Seleziona una pagina

Microsoft, con il rilascio della nuova build 14367 di Windows 10, ha anche annunciato un nuovo strumento molto interessante pensato per dare un nuovo inizio al PC, cio? per effettuare un?installazione pulita di Windows 10 a seguito dei molti feedback che evidenziavano la difficolt? di effettuare un?installazione pulita del sistema operativo.

Per aiutare gli utenti a compiere questa operazione ? stato rilasciato questo strumento scaricabile attraverso il sito di Microsoft. Strumento che semplifica enormemente il ripristino del sistema operativo installando la versione pi? recente di Windows 10 ed eliminando tutte le app installate in precedenza. Tuttavia, per poter sfruttare questo nuovo strumento, ? necessario che il PC sia connesso ad una linea internet a banda larga per scaricare l?immagine di Windows 10; che disponga di spazio sufficiente sul disco fisso; che gli utenti si ricordino che le build Insider comportano, comunque, alcuni rischi e che quindi ? meglio utilizzarle solamente su macchine di test.

La casa di Redmond evidenzia, anche, che questa procedura potrebbe impattare sulle licenze digitali delle app di terze parti. Eventuali programmi a pagamento potrebbero, dunque, non funzionare pi? dopo il ripristino.

Questo strumento, inoltre, andr? a rimuovere tutte le app e gli aggiornamenti effettuati sino a quel momento. Gli utenti saranno, dunque, tenuti a reinstallare tutto in un secondo momento.